COME RITROVARE LA FORMA DOPO LE FESTE

RITROVARE LA FORMA DOPO LE FESTE

Che tu decida di andare in palestra o allenarti a casa davanti a uno dei miei video, ricordarti che la regola principale è “muoversi”.
Un’ attività fisica moderata per almeno 30-40 minuti, 3-4 volte alla settimana.

Non dobbiamo pretendere risultati immediati e miracolosi, i progressi verranno poco per volta, di conseguenza. La fretta di dimagrire può portare anche danni alla salute,per esempio con diete troppo drastiche o digiuni forzati.
Ma la cosa più importante, è come decidiamo iniziare.

La motivazione prima di tutto. Io consiglio di controllare l’attività fisica attraverso Mpow Bracciale Sport Fitness Tracker Smartwatch frequenza cardiaca pédomètre sonno/Step Tracker/contatore di calorie per Android e iOS

a-change-in-lifestyle-1430599_640

Dobbiamo essere pronti a fare dei piccoli sacrifici per il nostro corpo,che ci regalerà benessere e vitalità.

Conosciamo i nostri limiti , senza esagerare con l’intensità dello sforzo, utilizzando pesi leggeri che coinvolgano tutti i nostri gruppi muscolari.
Il connubio pesi ed aerobica è il modo migliore per tornare in forma in fretta ottenendo un corpo paradossalmente migliore di quello di prima.

Attraverso  un aumento della muscolatura con l’ausilio dei  pesi, coinciderà con un aumento del metabolismo e quindi con la possibilità di bruciare di più a riposo.
I pesi sono fondamentali, vanno inseriti in maniera costante nella vostra routine di allenamento in quanto correre come dei maratoneti non basta e a volte è pure deleterio.
Prendete per esempio due pesi da un kg, e eseguite una serie di alzate laterali e frontali.
15 movimenti delle braccia verso l’alto e 15 verso i lati.

Sdraiatevi supini con le braccia lungo i fianchi, sollevate le gambe e simulate la bicicletta per lavorare gli addominali.
Provate a seguire un programma in cui svolgere esercizi come squat  crunch (i classici addominali), piegamenti sulle braccia, plank e salto alla corda per tre volte a settimana. 
In questo modo il fisico non si adagia e rimane tonico e attivo.
Ripetete tutto  per tre serie da dieci ripetizioni ciascuna, mentre per i restanti
esercizi calcolate tre serie da trenta/quaranta secondi.

Se invece vi sentite troppo pigri, allora fate  le scale, camminate venti minuti al giorno, tagliate l’erba del prato, fate le pulizie di casa, correte per dieci minuti.
Con la corsa , si fanno lavorare tutti i muscoli e si rinforza il cuore. E’ un’attività ideale per chi non riesce a smaltire efficacemente l’eccesso di adipe addominale. E’ sconsigliato a chi ha problemi di articolazione o di cuore. Prima di iniziare questo sport è bene fare una visita dal cardiologo.
Se vi piace la  boxe, è un ottimo  sport completo perché non sviluppa solo la muscolatura ma migliora i riflessi, l’agilità e aumenta la resistenza. Richiede tanta energia e aiuta a mantenere il proprio self control e superare le paure.

Nuotare aiuta a dimagrire e aiuta la muscolatura. Ideale per bruciare i grassi e nello stesso tempo ritornare ad avere una silhouette perfetta. Si può praticare ogni giorno e chi è in forte sovrappeso avvertirà meno fatica perché l’acqua alleggerisce il peso del corpo ma nello stesso tempo intensifica lo sforzo durante l’allenamento.

SCEGLI LE ATTREZZATURE GIUSTE PER TE PER LA GINNASTICA A CASA

Contattami tramite email   womenststyle@libero.it,   se vuoi avere qualche consiglio in particolare.

Richiedi la tua SCHEDA DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATA

Leggi consigli la  GUIDA PER L’ALLENAMENTO PERFETTO

CONSIGLI SULL’ALIMENTAZIONE

Annunci

Rispondi