MANGIARE SANO AL RISTORANTE

REGOLE PER MANGIARE SANO AL RISTORANTE

Per mangiare sano al ristorante e non ingrassare, bisogna saper scegliere i cibi e fare gli abbinamenti giusti.

Per esempio prediligi piatti unici come insalate miste , di riso o di pasta e non piatti elaborati.

Scegli secondi di pollo o pesce cotti alla griglia accompagnati da verdure e frutta di stagione.

Evita secondi con fritti misti, antipasti di formaggi e salumi grassi e non accompagnare la cena con bibite gassate e zuccherate, senza finire mai con il dolce.

I primi piatti: innanzitutto è bene non esagerare con le quantità. Evitare quelli cucinati con aggiunta di burro o quelli troppo unti.  Esempi di primi piatti bilanciati sono: spaghetti al pollo, olio di oliva e peperoni, pasta al tonno, olio di oliva e pomodoro, pasta al macinato e alle verdure. Sono invece sbilanciate perché troppo ricche di carboidrati e povere di proteine portate come: pasta all’olio, pasta al pomodoro.

I secondi: scegliere i tagli di carne più magri. I bolliti sono ottimi, la carne alla griglia è una buona scelta ma non perfetta a causa delle sostanze cancerogene che si sviluppano alle alte temperature a cui è sottoposta.I fritti sono ipercalorici e gli arrosti vanno bene se si  utilizzino tagli non troppo grassi e non si esageri con i condimenti.

Il pesce,va  bene, sicuramente più salutare . Però è bene sapere che ci sono  piatti più o meno grassi ma consigliamo di sceglierlo in base alle preferenze individuali limitandosi solo a non eccedere troppo con le quantità.

Cerca di conoscere  il menù del ristorante nel quale andrai prima di arrivare in questo modo sarà più facile prendere decisioni quando si sceglie sano.

La vista e l’odore del cibo vi faranno scegliere le cose che non si accettano, soprattutto se avete fame.

Non raggiungere  il ristorante affamato, mangia qualcosa di sano prima di andare cosi eviterai di mangiare troppo, magari qualcosa a basso contenuto calorico, ricca di proteine, come ad esempio lo yogurt, ti farà sentire sazio …

Cerca di assaporare gli aromi e i sapori del vostro cibo, così come i pensieri e le emozioni che si provano quando lo mangiano.

Scegli tu il cibo ed evita che siano gli altri a scegliere per te.

Mastica  bene e lentamente così mangerai  di meno sentendoti pieno più velocemente.

Cerca di non prendere il dolce, prendi una bella tazza di caffè.

Richiedi la tua SCHEDA DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATA

Leggi consigli la  GUIDA PER L’ALLENAMENTO PERFETTO

CONSIGLI SULL’ALIMENTAZIONE

Annunci

One Reply to “MANGIARE SANO AL RISTORANTE”

Rispondi