LA COLAZIONE PERFETTA

REGOLE PER UNA  PERFETTA COLAZIONE

La prima colazione è un momento fondamentale della giornata, specialmente dal punto di vista nutrizionale. Appena ci alziamo il corpo è a digiuno da parecchie ore e deve affrontare un’intera giornata. Per questo dobbiamo dargli il carburante necessario . Per questo sarebbe  illogico digiunare o bere semplicemente un caffè.

Inoltre la mattina dovremmo consumare un quarto circa del fabbisogno calorico giornaliero.

Inoltre è molto opportuno che l venga consumata con calma,magari in compagnia.

Le vitamine, il calcio e le proteine del latte che ingeriamo alla mattina, infine, aiutano a mantenere un benessere generale.

Per questo dovremmo consumare :

Il latte è un alimento completo ed assai importante.È ricco di calcio, proteine, zuccheri, minerali e vitamine.

Lo yogurt,dove è molto elevata la quantità di calcio, di proteine di buona qualità e di vitamine B2 e A.

La spremuta di arancia, ricca di vitamina c.

Biscotti o fette biscottate  ricchi di carboidrati, come gli zuccheri ed i cereali, che danno un grande apporto di energia immediatamente utilizzabile, cereali,marmellata.

La frutta fresca che fornisce antiossidanti,vitamine e fibre.Non affatica l’apparato digerente e stimola il processo di detossicazione dell’organismo che durante la notte raggiunge i massimi livelli.

Chi vuole fare colazione al bar,sa che la scelta è limitata.Bisogna scartare snack e brioche e prediligere  una tazza di latte caldo oppure su una spremuta di arancia.

Se il bar ne offre la possibilità scegliere un frutto abbinandolo ad un po’ di frutta secca (un paio di noci o 4-5 mandorle).

Richiedi la tua SCHEDA DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATA

Leggi consigli la  GUIDA PER L’ALLENAMENTO PERFETTO

CONSIGLI SULL’ALIMENTAZIONE

 

Annunci

One Reply to “LA COLAZIONE PERFETTA”

Rispondi