CONSIGLI PER ADDOMINALI AL TOP

ADDOMINALI AL TOP

Un addome piatto e definito non è semplicemente il risultato di soli  esercizi mirati in quanto  le calorie bruciate non sarebbero abbastanza per permettere una significativa riduzione del grasso addominale.

Se vuoi vedere direttamente il video addominali in tre minuti clicca qui : esercizi per la pancia piatta.

Un addome grasso, anche se sostenuto da una robusta impalcatura muscolare, non potrà mai essere scolpito. L’unico vantaggio che si può ottenere dall’allenamento  di questi muscoli è la loro tonificazione.

Se vuoi aggiungere un attrezzo per allenarti a casa ti consiglio Klarfit AB Cruncher panca per addominali (sistema di rulli, 4 livelli, computer di allenamento integrato, diversi livelli di difficoltà, esercizi di fitness, allenamento completo) – nero/arancione

Un addome più tonico, a parità di grasso corporeo, permette di ottenere una figura più snella e tonica, previene la lombalgia, e migliora allo stesso tempo equilibrio e postura.

L’aspetto estetico è però influenzato da altri fattori ben più importanti dei semplici esercizi di tonificazione. Al primo posto, troviamo la genetica poiché gli addominali sono un muscolo molto sensibile a quanto scritto nel proprio codice genetico.La genetica influenza inoltre l’equilibrio ormonale, il metabolismo e la predisposizione o meno all’accumulo di grasso nella regione addominale.

Tra i fattori che si possono controllare, al primo posto troviamo l’alimentazione, seguita a ruota dall’attività fisica, dallo stile di vita e dalla postura.

Il primo consiglio è quello di controllare il sale negli alimenti. Esso provoca infatti ritensione idrica, e la conseguenza sarà di perdere con difficoltà i liquidi in eccesso.

Bere molta acqua, per la stessa ragione di sopra, cerchiamo di arrivare a 2,5 litri al giorno.

Bisogna poi seguire una dieta ipocalorica e con pochi carboidrati.

Cerchiamo di scendere  sotto i due grammi di carboidrati per kilogrammo (quindi dobbiamo conoscere e monitorare il nostro peso) e cerchiamo di realizzare questo risultato preferendo pane, pasta e riso integrale a quelli tradizionali: l’impressione di sazietà sarà maggiore e il valore glicemico minore.

Spazio a frutta e verdura fresca di stagione (almeno due porzioni al giorno). Apporteranno vitamine e minerali. Non dimenticate neanche la frutta secca, che fa bene alle giunture ed è un surplus di minerali.

Usiamo tisane sgonfianti e introduciamo le proteine senza esagerare: bandire intere categorie di cibi non ci darà mai quell’equilibrio necessario a calibrare bene la nostra alimentazione per addominali scolpiti.

Fare cinque pasti al giorno, 3 principali (colazione, pranzo e cena) e dunque abbondanti e 2 spuntini smorza-fame, preferibilmente a base di frutta e yogurt magro. Tra gli alimenti da evitare vi sono i prodotti da forno, quelli eccessivamente calorici, grassi e ultraconditi, snack, bevande gassate e zuccherate e alimenti raffinati.

Infine  non possono mancare i seguenti alimenti:

  • frutta fresca e verdure di stagione, come ad esempio zucchine, cipolle, spinaci, funghi, broccoli, peperoni,  via dicendo;
  • carne magra, soprattutto bianca come pollo, tacchino, coniglio;
  • uova, anche se è meglio assumerne solo l’albume, dato che un massicci
  • o consumo del tuorlo contribuisce ad aumentare il livello di colesterolo cattivo nel sangue;
  • latte di cocco, da aggiungere nei frullati e negli yogurt (magri);
  • noci e mandorle non tostate;
  • avocado, da aggiungere a insalate e panini;
  • piccole quantità di burro biologico;
  • pasta, pane e riso integrali, in piccole quantità;
  • pesce e crostacei;
  • crusca e farina d’avena;
  • legumi;
  • salse semplici per condire la pasta.
  •  L’obiettivo deve essere quello di raggiungere uno stile di vita sano attraverso  un’attività fisica costante.
  • Se vuoi vedere direttamente il video addominali in tre minuti clicca qui : esercizi per la pancia piatta.

Ti può’ anche interessare :

Richiedi la tua SCHEDA DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATA

TONIFICARE E RASSODARE I GLUTEI

 GUIDA PER L’ALLENAMENTO PERFETTO

CONSIGLI SULL’ALIMENTAZIONE

Annunci

One Reply to “CONSIGLI PER ADDOMINALI AL TOP”

Rispondi